martedì 31 gennaio 2012

Crociera Egitto e Tour Giordania, Viaggi Egitto e Giordania, Escursioni Egitto, Escursioni Giordania - Memphis Tours Egitto

Tour Egitto e Giordania


Itinerario

1° giorno: Arrivo Egitto

Incontro & assistenza all'aeroporto internazionale del Cairo, trasferimento in hotel in minibus moderno privato con aria condizionata. Pernottamento al Cairo.

2° giorno: Piramidi Giza/ Saqqara /Menfi

Colazione in hotel, partenza per il sito archeologico monumentale di Giza per visitare, le tre Piramidi di Giza - cavalcata ad un cammello poi la visita della Sfinge, con il corpo di leone e la testa umana. Potrebbe entrare dentro le piramidi per vedere la camera della sepoltura. Proseguimento per Saqqara per visitare la Piramide a gradoni di Djoser che fu progettato dall'architetto Imhotep, che venne in seguito divinizzato. La piramide, costruita in calcare, è alta 61 m e rappresenta una delle più antiche testimonianze architettoniche della civiltà egizia. Proseguimento per il Cairo Copto, visita della Chiesa Sospesa e della Sinagoga di Ben Ezra. Poi visita di Khan El Khalili, bazar più grande del Medio Oriente. Rientro al Suo hotel & pernottamento al Cairo.    

3° giorno: Crociera Nilo / Templi Luxor

Colazione in hotel, trasferimento all'aeroporto internazionale del Cairo, partenza per Luxor, trasferimento a bordo della sua motonave da crociera & imbarco. Pranzo a bordo & visita al Tempio di Karnak & al Tempio di Luxor. Pernottamento a bordo.

4° giorno: Riva Ovest

Colazione a bordo - poi visita della riva ovest del Nilo dove si trovano la Valle dei Re, il Tempio della regina Hatshepsut ed i Colossi di Memnon. Rientro alla crociera. Pranzo & pernottamento a bordo.

5° giorno: Edfu & kom Ombo

Colazione a bordo, navigazione verso Esna per il passaggio della chiusa di Esna. Navigazione verso Edfu per visitare il Tempio Tolemaico ben conservato, dedicato al dio Hours ad Edfu. Navigazione verso Kom Ombo. Pernottamento a bordo.

6° giorno: Escursioni Aswan

Visita del Tempio di Kom Ombo, l'unico consacrato a due divinità; il dio coccodrillo Sobek ed il falcone Haroeris. Navigazione verso Aswan. Visita della Diga Alta & del Tempio di File, che è consacrato alle divinità Iside e Hathur. Pernottamento a bordo. 

7° giorno: Rientro al Cairo

Sbarco & trasferimento all'aeroporto di Aswan, partenza per il Cairo. Incontro & assistenza all'aeroporto internazionale del Cairo- trasferimento al Suo hotel & pernottamento al Cairo.

8° giorno: Tour Amman

Colazione in hotel, trasferimento all'aeroporto internazionale del Cairo, partenza per Amman. Incontro & assistenza all'aeroporto internazionale della Regina Alia - trasferimento al Suo hotel ad Amman.

9° giorno: Tour Gadara

Di mattina, partenza da Amman. per Gadara (Umm Qais), una città della Giordania sorta sulle rovine della ellenistico-romana, conosciuta come un importante centro culturale, dove avvenne il famoso miracolo compiuto da Gesù, cioè di aver trasformato due uomini indemoniati in maiali. La città è situata sulla splendida cima di una collina che si affaccia sulla Valle del Giordano, sul Mar di Galilea & sulle alture del Golan. Partenza per Gerasa a meno di un'ora di auto a nord ovest di Amman, una delle città ellenistico-romane meglio conservate del Medio Oriente. Visita della Via Colonnata, del Nymphaeum & del Tempio di Artemide. Al termine, visita del Castello di Saladino ad Ajlun . Rientro ad Amman & pernottamento.

10° giorno: Mar Morto in Giordania

Colazione in hotel, partenza per il Monte Nebo; il luogo dove il profeta ebraico Mosè ebbe la visione della Terra Promessa che Dio aveva destinato al Suo Popolo Eletto. Secondo le tradizioni ebraico-cristiane, Mosè fu sepolto su questa montagna dallo stesso Dio, ma il sito rimase sconosciuto. Proseguimento per il Vecchio Monastero da cui si gode di un ampio panorama sullla Valle del Giordano, il Mar Morto, Jericho & Gerusalemme. Proseguimento per Madaba per la visita della Chiesa di Santo Giorgio che custodisce la Mappa musiva della Terra santa realizzata da maestri mosaicisti bizantini. Trasferimento verso il Mar Morto che si trova nel punto più bassa della Terra, 398 metri sotto il livello del mare. Tempo libero dedicato a godere dell'acqua del Mar Morto. Rientro al Suo hotel ad Amman & pernottamento.

11° giorno: Tour Petra

Prima colazione in hotel, intera giornata dedicata alla visita della città di Petra, detta "la città rosa" e dei suoi monumenti scavati nella pietra, la città nabatea, la città perduta. Cavalcata per il  Siq (canyon); è una stretta gola, lunga più di 1 chilometro, fiancheggiata da ripide pareti rocciose alte 80 metri. Attraversare il Siq è un'esperienza unica: i colori e le formazioni rocciose lasciano il visitatore a bocca aperta. Alla fine del Siq si troverà finalmente il Khazneh (il Tesoro): un'esperienza straordinaria. Un'imponente facciata, larga 30 metri e alta 43, creata dalla nuda roccia, color rosa pallido fa sembrare insignificante quello che c'è intorno. Dopo la discesa visita delle Tombe Reali, della Via delle Facciate & della Cittadella del Faraone. Rientro al Suo hotel ad Amman & pernottamento. 

12° giorno: Partenza Finale

Colazione in hotel, trasferimento all'aeroporto internazionale della Regina Alia per la partenza finale.

La quota comprende:

  • Incontro & assistenza al Cairo & all'aeroporto di Amman.
  • Sistemazione in hotel al Cairo per 3 notti in trattamento di B.B (prima colazione).  
  • Sistemazione a bordo di una motonave da Crociera cat. 5 stelle  per 4 notti in trattamento di pensione completa.
  • Sistemazione in hotel ad Amman per 4 notti in trattamento di B.B (prima colazione).
  • Durante le visite dei siti sono inclusi: trasferimenti con minibus privati, ingressi.
  • Guida turistica parlante italiano al Cairo, Aswan & Luxor.
  • Guida turistica parlante inglese a Petra, Amman & il Mar Morto.  
  • Tutti i trasferimenti da / per l'aeroporti & l'hotel in un minibus moderno privato con aria condizionata.
  • Volo interno ( Cairo - Luxor / Aswan - Cairo).
  • carta SIM (priva di credito) e cellulare, durante la permanenza in Egitto per potere comunicare con la propria famiglia e con il Tour Operator in qualsiasi momento.  
  • Tutte le tasse 

La quota non comprende:

  • Volo internazionale (Cairo - Amman). 
  • Visto d'ingresso in Egitto, facilmente ottenibile all'arrivo direttamente in aereoporto, versando una tassa di €11 = $15 per adulti / bambini.
  • Tutto quanto non espressamente menzionato nell'itinerario.
  • Visto d'ingresso in Giordania.
  • Pasti aggiuntivi non menzionati.
  • Bevande aggiuntive non menzionate.  
  • Le mance ed in generale gli extra personali (non obbligatori).

Riguardo al prezzo cliccate qua:
Contattaci:       
Numero verde: 800 872 990.

0 comments:

Posta un commento